Pages

Sunday, April 15, 2012

DIAVOLO DEL JERSEY

DIAVOLO DEL JERSEY
Il Diavolo del Jersey è una creatura semi-umana che vivrebbe nei boschi del New Jersey.

Questo mostro abiterebbe le foreste aquitrinose a sud-est del New Jersey, che in origine erano abitate dai Pellerossa. Con l'avvio dell'industrializzazione queste paludi furono poi prosciugate per dare spazio alle città.

Secondo le leggende locali, questa bestia di forma umanoide sarebbe divenuta maligna col passare del tempo, dopo che sua madre (una strega) la abbandonò nel bosco. Sua madre non voleva avere tredici figli e quindi maledisse quest'ultimo, pregando che nascesse diavolo e dannato a vita. Così fu e quando venne abbandonato nelle paludi del New Jersey, l'essere iniziò a crescere e a nutrirsi di carne umana e di bestiame.

Nel 1740, i sacerdoti del luogo esorcizzarono queste paludi, impedendo al mostro di uccidere le persone, ma l'esorcismo durò cent'anni, e secondo le storie locali il Diavolo del Jersey continuò a cibarsi di uomini.

Le testimonianze sono molte e sono sempre state molto simili a quelle dell'Uomo falena: la gente descrisse la bestia come un essere alato con grandi occhi rossi, che emetteva un sibilo prima di attaccare. Dal 1909 la sua popolarità aumentò, col passare del tempo si credette che questo fosse un Chupacabras, dalla velocità innaturale. Questa creatura potrebbe forse essere una Gru delle dune, in quanto l'altezza dell'animale è intorno ai due metri ed emette degli squittii prima di attaccare le prede, o forse potrebbe appartenere alla stessa famiglia dell'Uomo falena. Ad ogni modo non vi è prova alcuna dell'esistenza di questo strano essere e l'ipotesi più accreditata è quella di una mera leggenda metropolitana portata avanti per motivi commerciali.


No comments:

Post a Comment